SEI IN > VIVERE SASSUOLO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Avviati i lavori per la rotatoria di San Michele

1' di lettura
16

Sono iniziati questi giorni i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria di San Michele, tra la provinciale 19 e via Del Bacino.

“Un’opera – commenta il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – che abbiamo promesso già dall’ultima campagna elettorale e che, finalmente, entro il mese di Agosto vedrà la luce, probabilmente anche prima se il meteo sarà dalla nostra parte. Grazie alla nuova rotatoria verrà migliorata la sicurezza e la fluidificazione della strada nel suo complesso razionalizzando il traffico sia veicolare che pedonale”.

L’intersezione stradale attuale verrà regolamentata mediante la costruzione di una rotatoria compatta diametro est. 39,50 ml. disassata rispetto la SP 19 nel rispetto dei vincoli costituiti dal costruito e riportati nel PSC.

Avrà corona pari a 7 ml. tra le strisce di margine e banchine di 0,50 ml./cad. lato esterno e 0,75 ml. lato interno; l’isola centrale sarà non sormontabile + 15 cm. rispetto al piano e parte centrale a verde con terreno vegetale inclinato 10% verso il centro (diam. 11,50 m. esterno).

Nel rispetto normativo, la pendenza della corona giratoria e dei rami di ingresso sarà verso l’esterno pari al 2,50%, come indicato.

I materiali utilizzati saranno cordolature in pietra naturale tipo granito chiaro sez. 12/25 cm., retti e curvi, dove c’è la possibilità di urto con gli automezzi.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2023 alle 17:09 sul giornale del 08 maggio 2023 - 16 letture






qrcode