Il 1 febbraio 2023, ricorre la “Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo”, istituita con la legge 25 gennaio 2017 n.9 per conservare la memoria delle vittime civili di tutte le guerre e di tutti i conflitti nel mondo, nonché promuovere, secondo i principi dell’articolo 11 della Costituzione, la cultura della pace e del ripudio della guerra.
da comune di Sassuolo
SASSUOLO (MODENA) - Isoclip, la piastrella innovativa per la creazione dei 'cappotti' termo-acustici inventata e brevettata da Pfm, l'azienda amministrata da Fabrizio Morini, che ha lo stabilimento principale a Palagano, in provincia di Modena, vicino al noto distretto sassolese della piastrella, sbarca anche in Sicilia con una rete di vendita guidata da Fernando Paternò formata da quattro agenti che gireranno in lungo e in largo l'Isola per distribuire Isoclip.
di Agenzia DIRE
Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus in Emilia-Romagna si sono registrati 2.125.660 casi di positività, 2.573 in più rispetto alla settimana precedente, su un totale di 44.087 tamponi eseguiti negli ultimi 7 giorni, di cui 19.486 molecolari e 24.601 test antigenici rapidi. Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 5,8%.
da Regione Emilia Romagna
Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus in Emilia-Romagna si sono registrati 2.123.098 casi di positività, 3.255 in più rispetto alla settimana precedente, su un totale di 38.299 tamponi eseguiti negli ultimi 7 giorni, di cui 12.175 molecolari e 26.124 test antigenici rapidi. Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è dell’8,5%.
Banco Bpm si è aggiudicato per i prossimi 4 anni il servizio di Tesoreria del Comune di Sassuolo e dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico. La nuova convenzione durerà fino al 31 dicembre 2026 e prevede da parte del Tesoriere l’espletamento delle attività relative al pagamento delle spese, alla riscossione delle entrate, alla custodia di titoli e valori e di tutti gli adempimenti stabiliti dalla normativa nazionale e dai regolamenti approvati dalle singole amministrazioni pubbliche.
da comune di Sassuolo
Inizieranno domenica prossima, 22 gennaio, le iniziative organizzate dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con i circoli e le associazioni cittadine, per celebrare la “Giornata della Memoria”, in occasione del 78° anniversario della liberazione del campo di Auschwitz.
da comune di Sassuolo
Già vincitore dell'edizione 2022, il sassolese in forza alla Delta Atletica Sassuolo Marco Casini, non sfigura nella classica corsa competitiva della Madonnina, ottenendo un secondo posto alle spalle del forte Italo Quazzola, vicecampione italiano sui 10000 e terzo ai giochi del mediterraneo l'anno scorso.
da comune di Sassuolo
Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus in Emilia-Romagna si sono registrati 2.119.845 casi di positività, 5.350 in più rispetto alla settimana precedente, su un totale di 49.062 tamponi eseguiti negli ultimi 7 giorni, di cui 20.118 molecolari e 28.944 test antigenici rapidi. Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 10,9%.
da Regione Emilia Romagna
Ottimo risultato per il sassolese della Delta Atletica Sassuolo Marco Casini che ieri si è aggiudicato un podio in una delle gare più importanti del calendario nazionale. A trionfare sul fangoso percorso di 3,3 km è stato il burundiano Butoyi Jean de Dieu seguito da Giuseppe Gravante e appunto da Marco Casini.
da comune di Sassuolo
Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus in Emilia-Romagna si sono registrati 2.114.500 casi di positività, 9.406 in più rispetto alla settimana precedente, su un totale di 54.928 tamponi eseguiti negli ultimi 7 giorni, di cui 21.645 molecolari e 33.283 test antigenici rapidi. Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 17,1%.
da Regione Emilia Romagna
Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus in Emilia-Romagna si sono registrati 2.105.096 casi di positività, 9.683 in più rispetto alla settimana precedente, su un totale di 54.069 tamponi eseguiti negli ultimi 7 giorni, di cui 19.950 molecolari e 34.119 test antigenici rapidi. Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 17,9%.
da Regione Emilia Romagna
Dopo una condotta di gara inizialmente tattica guidata dal reggiano Roberto Boni, il sassolese Marco Casini, in forza alla Delta Atletica Sassuolo, si è imposto piazzando una progressione che ha regolato Luis Matteo Ricciardi (Atl. Imola) e Giovanni Filippi (Fratellanza Modena) nel corso della 54^ edizione della gara podistica di Sant’Agata Bolognese andata in scena nel giorno di Santo Stefano.
da comune di Sassuolo
Nella mattinata del 21 dicembre scorso, personale della Squadra Mobile di Modena ha dato esecuzione al decreto di fermo di indiziato di delitto, disposto dalla Procura della Repubblica di Modena, nei confronti di tre cittadini albanesi, gravemente indiziati della commissione di 17 furti in abitazione, commessi nel mese di dicembre nelle province di Modena (comuni di Carpi, Sassuolo e Modena), Ferrara (comune di Cento), Reggio Emilia (comune di Rubiera) e Bologna (comuni di San Giovanni in Persiceto, Budrio, Calderara sul Reno e Granarolo).
di Sara Santini
Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus in Emilia-Romagna si sono registrati 2.095.414 casi di positività, 11.847 in più rispetto alla settimana precedente, su un totale di 71.324 tamponi eseguiti negli ultimi 7 giorni, di cui 27.739 molecolari e 43.585 test antigenici rapidi. Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 16,6%.
da Regione Emilia Romagna
In vista dell’apertura del Teatro Carani in programma per Dicembre 2023, TILT Associazione Giovanile con il contributo del Comune di Sassuolo e della Fondazione di Modena sta girando “Ieri, oggi, Carani” una docuserie sulla storia del teatro dalla sua fondazione ai giorni nostri.
da comune di Sassuolo
Non ce l'ha fatta Hyka Zyhdi, il cinquantottenne di origini albanesi residente a Sassuolo investito da un'auto la sera di lunedì 19 dicembre in via Fanti, in città: l'uomo purtroppo è deceduto nel pomeriggio di mercoledì, al policlinico di Baggiovara, a Modena, dov'era stato subito trasportato in ambulanza in condizioni disperate, troppo gravi i politraumi riportati nel violento impatto con la vettura e poi nell'altrettanto rovinosa caduta sull'asfalto.
di Redazione