Sabato il concerto di Natale della corale Puccini

1' di lettura 13/12/2022 - La scuola corale “Giacomo Puccini” di Sassuolo offrirà ai sassolesi e a tutti gli appassionati, anche quest’anno, il tradizionale Concerto di Natale che si terrà sabato prossimo 17 dicembre, a partire dalle ore 21 nella chiesa di San Giovanni Newmann, in via Rovigo 2(zona parco).

Verrà presentato l’evento musicale ““Franck, Faure, Bizet nella Parigi del secondo ottocento”, un omaggio ai tre grandi compositori francesi ed in particolare a Cesar Franck del quale si festeggia, quest’anno, il 200° anniversario della nascita.

Verranno confrontati i diversi stili compositivi di musica religiosa, in particolare dell’inno liturgico “Tantum Ergo” e si culminerà con l’esecuzione del pregievole e maestoso Te Deum, scritto nel 1858 da George Bizet.

Nutrito il numero degli esecutori: oltre al coro, i solisti Serena Daolio soprano, Yoriko Okai soprano, Riccardo Gatto tenore, Giulio Riccò baritono, affiancati dagli strumentisti paola Harbertson violoncello, Francesca Triolo arpa, Lorenzo Saguatti flauto, Gian Marco Malagoli tromba e Matteo Rovatti percussioni.


Francesco Saguatti e Simone Guaitoli si alterneranno nella direzione e nell’accompagnamento dei brani.

L’evento, ad ingresso libero, ha il patrocinio del Comune di Sassuolo, la collaborazione del Circolo Amici della Lirica ed il sostegno economico della Fondazione di Modena e di alcune aziende ceramiche del territorio.

Il concerto verrà replicato a Modena, domenica 18 dicembre alle ore 16, nella chiesa di Gesù Redentore.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2022 alle 07:59 sul giornale del 14 dicembre 2022 - 26 letture

In questo articolo si parla di attualità, sassuolo, comunicato stampa, comune di Sassuolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dHWC





logoEV
qrcode