IN EVIDENZA





30 marzo 2021

...

Tempi di attesa per le pratiche edilizie ridotti di un terzo in poco meno di tre mesi, grazie all’assunzione di nuovo personale, all’acquisizione di nuove apparecchiature ed all’ottimizzazione degli spazi esistenti.


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 333.169 casi di positività, 2.011 in più rispetto a ieri, su un totale di 11.964 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 16,8%, non indicativa dell’andamento generale, poiché il numero di tamponi eseguiti la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni. Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo.



...

Vaccinare più persone possibili il prima possibile, e vaccinarne ancora di più non appena saranno disponibili nuove dosi. Dall’apertura di nuovi centri vaccinali all’estensione fino a mezzanotte dell’orario di attività di almeno un hub per provincia fino dalla ripresa delle vaccinazioni dai medici di base per il personale scolastico: la Regione è pronta a mettere in campo diverse iniziative per accelerare la campagna vaccinale.


29 marzo 2021


...

E’ terminata in questi giorni la piantumazione di 295 nuovi alberi nell’area verde di via Circonvallazione Sud: un albero per ogni bambino nato o adottato nel corso del 2019. Le 295 piante, fornite gratuitamente dai vivai forestali regionali, sono state collocate in modo tale da sfruttare l'allacciamento idrico esistente e permettere la sostituzione delle alberature presenti non attecchite.


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 331.173 casi di positività, 2.137 in più rispetto a ieri, su un totale di 19.056 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’11,2% come sempre nei festivi non indicativa della tendenza generale a causa del minor numero di tamponi fatti.


27 marzo 2021


...

Da venerdì mattina i portici di piazza Garibaldi sono adornati da quadri raffiguranti Dante e passi della Divina Commedia


26 marzo 2021

...

Oltre due milioni di euro investiti sulla manutenzione del verde pubblico negli ultimi due anni. Ammonta a 2.012.099,33 € la cifra stanziata in questi due anni di legislatura dall’Amministrazione Comunale, per una media di € 670.699,78 all’anno, che ha portato l’ufficio Verde Pubblico ad intervenire su 1211 esemplari di piante, oggetto di sistemazione e potatura.



25 marzo 2021



...

Anche quest’anno il Comune di Sassuolo ha aderito al Fondo per la Sicurezza cofinanziato da Camera di Commercio e da altri 31 comuni del territorio, rivolto alle imprese che intendono dotarsi di sistemi di sicurezza, per affrontare il problema della microcriminalità.


...

Una nuova siepe alternata da alberi e arbusti a schermare il cimitero nuovo dalla Pedemontana. È stata completata oggi la messa a dimora di 264 esemplari, tra piante ed arbusti, lungo il muro di cinta del Cimitero di Sassuolo che, una volta cresciuti, andranno a formare una “schermatura” verde e naturale tra l’area dedicata alle sepolture e la trafficata via Pedemontana.




24 marzo 2021

...

Un segnale nell’ottica di un maggiore risparmio energetico e di un uso consapevole delle risorse: anche quest’anno il Comune di Sassuolo aderisce a “M’illumino di Meno”: la più grande campagna di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico e gli stili di vita sostenibili, promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su Rai Radio 2, che coincide con la giornata di venerdì 26 marzo.



23 marzo 2021


22 marzo 2021

...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 316.967 casi di positività, 2.448 in più rispetto a ieri, su un totale di 17.110 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 14,3%, come sempre nei festivi non indicativa della tendenza generale a causa del minor numero di tamponi fatti.





20 marzo 2021



19 marzo 2021


...

La bandiera italiana ed europea sulla facciata del Comune di Sassuolo listate a lutto in ricordo dei troppi italiani che hanno perso la vita a causa della pandemia da Covid -19.



18 marzo 2021

...

Cinque nuove postazioni dedicate al rilascio delle Credenziali Spid. Il Comune di Sassuolo ha attivato cinque postazioni, una in ognuno degli edifici che attualmente ospitano i servizi comunali, per il riconoscimento “de visu” ed il rilascio delle credenziali Spid.



17 marzo 2021

...

“Con la presente sono a chiederle che i cantieri possano partire quanto prima, per fare questo occorre solamente una sua firma che, a nome dell’intera città che ho l’onore di rappresentare, la sollecito a fare”.


...

In Emilia-Romagna continua la prenotazione del vaccino contro il Coronavirus per la fascia di età 75-79 anni, che si era aperta lunedì mattina e prosegue martedì e nei giorni a venire, e sarà fissata a breve una nuova data per tutti coloro che nella giornata di ieri avevano già ottenuto un appuntamento nei prossimi giorni.


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 304.314 casi di positività, 2.184 in più rispetto a ieri, su un totale di 41.025 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 5,3%.


16 marzo 2021


...

Si svolgerà martedì pomeriggio, in occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio 2021, on line nel rispetto delle normative anti covid, la conferenza gratuita aperta al pubblico promossa dalle Gallerie Estensi, Istituto autonomo del Ministero della Cultura sul tema: “Fragilità e opportunità del giardino storico in paesaggi urbanizzati”.